.profilo founders

Ilda Curti

Laurea in filosofia. Esperta di Europrogettazione, gestione e amministrazione di programmi complessi.
Docente, formatrice e consulente su politiche comunitarie, sviluppo locale, politiche di rigenerazione urbana e integrazione, progettazione culturale ha svolto attività di ricerca in Italia e all’estero. Dal 2006 al 2016 Assessore della Città di Torino con deleghe alla rigenerazione urbana, politiche di integrazione, Pari Opportunità e Diritti, Arredo urbano e Suolo pubblico. Da giugno 2016 coordinatrice del network italiano delle Città Interculturali del Consiglio d’Europa. Da giugno 2016 collabora con BRICs Academy come esperta senior di europrogettazione
Cavaliere della Repubblica Francese dal 2010 su decreto del Presidente della Repubblica, per meriti nel campo delle politiche di integrazione e rigenerazione urbana.
Ilda on linkedin


Davide Bazzini

Laureato in Sociologia ha conseguito il Dottorato di ricerca in Sociologia dell’Ambiente e del Territorio. Davide ha da sempre affiancato alla attività di progettazione, ricerca e formazione sui temi socio-ambientali molteplici esperienze in ambito direzionale, tanto come Project Manager che come Direttore e/o Amministratore di enti ed aziende sia nel settore pubblico che in quello privato. In particolare, in oltre vent’anni di attività professionale, ha maturato esperienze nella direzione e coordinamento di enti ed aziende pubbliche e private, nella progettazione e la gestione di attività di educazione e formazione ambientale e allo sviluppo sostenibile, nel Project Management di processi ad elevata complessità, in particolare nei settori legati alla Rigenerazione urbana ed alla progettazione dello Sviluppo Locale Sostenibile.
Davide on linkedin


Luca Cianfriglia

Architetto. Dal 1998 esperto di programmi di rigenerazione urbana e sviluppo locale. Negli ultimi dieci anni è stato direttore di tre tra le più importanti Agenzie di sviluppo e rigenerazione urbana a Torino ed in Italia: Comitato The Gate Porta Palazzo (2006-2011), Comitato Parco Dora (2006-2010) e dal 2011 del Comitato Urban Barriera di Milano. In tale ambito si è occupato di ideare, gestire ed accompagnare la realizzazione di oltre 130 tra progetti, programmi e servizi per un valore complessivo di oltre 30 milioni di euro. Dal 2007 al 2016 ha lavorato come collaboratore in staff presso l’Assessorato alla Rigenerazione Urbana del Comune di Torino occupandosi nello specifico di integrazione, gioventù, volontariato, sviluppo locale, urbanistica, emergenze sociali ed urbane.
Luca on linkedin


Tiziana Eliantonio

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, con un master in Counseling Relazionale, Tiziana ha sviluppato skills e capacità di problem solving nella gestione di procedure amministrative e autorizzative complesse nell’ambito dei temi di rigenerazione urbana e di utilizzo dello spazio pubblico. Ha inoltre lavorato nell’attivazione di policy pubbliche negli ambiti della progettazione europea e delle relazioni internazionali.


> .con chi abbiamo lavorato

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva